Chi Siamo

Siamo un gruppo di professionisti volontari che si dedica a mettere in pratica la Carità, offrendo servizi sociali alle comunità residenti nella Diocesi di Alife-Caiazzo ma siamo aperti ad accogliere anche persone fuori Diocesi su segnalazione di altri sacerdoti.

Il Centro Diocesano per la Famiglia è un vero e proprio laboratorio di formazione, prevenzione e servizio di consulenza a tutela e sostegno della famiglia e della persona, dal concepimento al tramonto naturale della vita. Istituito e voluto da S.E. Rev.ma Mons. Valentino Di Cerbo, Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo, il CDF, grazie ad un’èquipe di medici volontari messi a disposizione dal ROTARY CLUB ALTO CASERTANO e dall'ASSOCIAZIONE MEDICI CATTOLICI nonchè avvocati matrimonialisti e famigliaristi, gentilmente messi a disposizione dall'UNIONE GIURISTI CATTOLICI, offre consulenze psicologiche, orientamenti sociale, consulenze mediche e consulenze legali. Il CDF organizza, inoltre, seminari e corsi su argomenti specifici, come incontri per fidanzati e coppie che si preparano al matrimonio; per genitori ed educatori; momenti di confronto con adolescenti, per affrontare con loro argomenti delicati come sessualità e affettività; incontri con scuole, comunità e altri soggetti educativi. L’accesso ai servizi di questa nuova struttura è offerto a tutti, ogni richiesta è accolta sulla base di quanto il CDF è in grado di offrire.    Tutti i servizi SONO GRATUITI !!

I nostri donatori e le organizzazioni che ci appoggiano condividono la nostra missione e credono fermamente nel nostro buon lavoro.

Contattaci per sapere come puoi usufruire dei servizi gratuiti.